Impianto biomassa in Abruzzo

IMPIANTO A BIOMASSA A PESCARA

TLP guarda al vostro futuro

SISTEMI BIOMASSA PER PESCARA & ABRUZZO

Grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore,  TLP IMPIANTI è in grado di proporre l‘ impianto biomassa che fa al caso tuo. Operiamo nel centro Italia, in particolare in Abruzzo per le provincie di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila. Puoi contattarci per un sopralluogo e un preventivo gratuito. La nostra equipe di esperti sarà al tuo servizio.

Per biomassa  si intende una frazione biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui di origine biologica provenienti organismi viventi (vegetali o animali) e destinati a fini energetici. Sono da escludere tra le biomasse, i combustibili fossili (carbone, petrolio, gas naturale) e i loro derivati, quali per esempio le materie plastiche. Le biomasse sono fonti rinnovabili, quelle tra l’altro maggiormente disponibili sul nostro pianeta. Le centrali a biomasse solide (legno, cippato, paglia, ecc), sono impianti tradizionali con forno di combustione, caldaia che alimenta una turbina a vapore accoppiata ad un generatore; Vi sono anche gli impianti a Biomasse per uno domestico

La biomassa rappresenta un immenso giacimento energetico, potenzialmente in grado di sostituire i tradizionali combustibili fossili, presentando inoltre svariati vantaggi.

  • ridotto impatto ambientale: il legno è sottoposto a combustione, il legno è sottoposto a combustione, restituisce in atmosfera la quantità di anidride carbonica che aveva, nel corso della propria vita, fissato. Questa stessa quantità potrà essere assimilata, a sua volta, da altri organismi vegetali. Perciò il bilancio dell’anidride carbonica, a differenza di quanto avviene per i combustibili fossili, è di perfetto pareggio. Vedi la migliore legna da ardere.
  • facilità di reperimento e prezzi più contenuti rispetto alle altre fonti energetiche. E’ esente da imposte, contrariamente a quanto avviene per i combustibili fossili.

Svantaggi dell’impianto a biomassa:

  • procedure di autorizzazione, spesso troppo lente e complicate
  • necessario un sistema di gestione per rifornirsi di biomassa 
  • bassa densità energetica per cui, a parità di energia prodotta, implica un maggiore ingombro e peso, se confrontata ai tradizionali combustibili fossili. Questo si traduce in un maggior impegno di mezzi di trasporto e in una più onerosa movimentazione. Difatti la legna è caratterizzata da un basso potere calorifero. Il “potere calorifico” (kj/kg o kcal/kg o Kwh/kg; j=w/s) esprime la quantità massima di calore che si può ricavare dalla combustione completa di 1 kg di sostanza combustibile (o 1 m3 di gas) a 0 °C e 1 atm.

Come si evince dalla tabella, il legno, seppur con potere calorifico peggiore rispetto alle altre fonti, ha un costo nettamente inferiore.

  • costo d’investimento iniziale dell’impianto che non è certo trascurabile

Qual è il costo di un impianto a biomassa?

Il tempo di ritorno dell’investimento, a seconda della tecnologia adottata della scala dell’intervento (riscaldamento domestico, collettivo e teleriscaldamento) e del livello di consumo, è normalmente fissato a 15 anni.

Il costo delle caldaie a biomassa di piccola taglia posso variare tra i 4500 e i 6500 in base alla potenza che può passare dai 28 Kw ai 45 Kw ma possono essere anche di  grossi tagli (da 150 KW a 1700 KW) con costi maggiori.

HAI INTENZIONE DI SCEGLIERE

UN IMPIANTO A BIOMASSE

Le biomasse per il riscaldamento domestico (legna, pellet e cippato), da utilizzare in stufe, caminetti o caldaie sono da qualche tempo proposte come una possibile e valida alternativa ai sistemi di riscaldamento “tradizionali”, ma portano grandi interrogativi. Molti si chiedono: sono ecologiche o inquinanti? Economiche o svantaggiose?«Le emissioni inquinanti laddove vi è l’utilizzo di stufe o caldaie obsolete e non certificate, non installate a regola d’arte e con impianto fumario non a norma. L’evoluzione tecnologica ancora in corso nella creazione di stufe e caldaie di nuova generazione è molto significativa, e gli investimenti in ricerca e sviluppo delle nostre imprese stanno dando frutti notevoli». Affidatevi a TLP Impianti per la realizzazione di  impianti a biomasse per Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e per i comuni delle provincie.

AFFIDATI A TLP IMPIANTI

PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO A BIOMASSE (PELLET/CIPPATO)

L’impianto a biomassa può essere molto conveniente in caso di facile recupero di materiale combustibile. Questo materiale ha in generale un elevato potere calorifico, il che rende le caldaie a biomassa dispositivi in grado di fornirti prestazioni ai massimi livelli.

Impianto biomassa a Pescara
Impianto biomassa a Teramo

LE SOLUZIONI PER UN IMPIANTO A BIOMASSE

Tra le soluzioni impiantistiche proposte da TLP Impianti è possibile trovare quella di cui si ha più bisogno, come gli impianti a biomasse per il riscaldamento domestico a pellet di qualità o cippato, potendo accedere a  incentivi fiscali. Non esitare a compilare il form infondo alla pagina per qualsiasi informazione o per ricevere un preventivo gratuito. Offriamo molti altri servizi in aggiunta a quelli elencati ed è possibile usufruire della competenza e dei servizi di TLP Impianti in tutta l’Abruzzo.

CASE ACCOGLIENTI GRAZIE A IMPIANTI A BIOMASSE

L’azienda TLP Impianti può plasmare il tuo impianto tradizionale trasformandolo in un impianto a biomassa così arrivare a quel benessere ambientale che ognuno desidera nella propria abitazione. Desidera rendere la tua casa più confortevole con l’istallazione di impianti domotica a Pescara o limitrofi?  Questo grazie alla presenza di impianti integrati in grado di effettuare rilevamenti e controlli in totale autonomia.  Chiedete maggiori informazioni sulla realizzazione di impianti a biomasse per Pescara, Teramo, Chieti, L’aquila e comuni annessi.

Impianto biomassa a Chieti

IMPIANTI A BIOMASSE IN ABRUZZO:

AFFIDATI A UNA DITTA ESPERTA IN IMPIANTI PER CASE E UFFICI

Noi possiamo occuparci del tuo impianto a biomasse  grazie all’esperienza e alla professionalità che ci contraddistingue da 20 anni sul territorio abruzzese. Siamo TLP impianti leader nel settore dell’impiantistica per Pescara e limitrofi. Contattaci tramite il form in fondo alla pagina per ottenere un preventivo e un sopralluogo gratuito.

IL BENESSERE DI VIVERE IN UNA CASA RISCALDATA A BIOMASSE

Sognate di vivere in un ambiente accogliente, in cui sistemi di riscaldamento sono alimentati da energie rinnovabili così da sentirvi  in equilibrio con il mondo intero? TLP impianti esaudirà i vostri desideri? La nostra equipe di esperti tecnici porterà a termine l’installazione del vostro impianto a biomassa con professionalità e precisione. Contattateci se siete a Pescara o limitrofi e siete alla ricerca di personale competente alla quale affidarsi.

Inoltre essendo di origine naturale, il materiale che le alimenta contribuisce a salvaguardare l’ambiente, riducendo gli sprechi di risorse energetiche. Il tutto con un ampio risparmio in termini economici, dato dal basso costo del combustibile e dall’elevata classe energetica a cui la maggior parte delle caldaie appartiene.

Se sei ancora dubbioso circa l’installazione di questo impianto di riscaldamento, sappi che una caldaia a biomassa ha prezzi che variano in base a parametri quali:

  • Il tipo di alimentazione;
  • La potenza calorifica che è in grado di erogare;
  • La classe energetica di riferimento;
  • La capacità di unire alla funzione riscaldamento quella di produzione di acqua calda.

Contatta  TLP impianti tramite il form a fondo pagina per un sopralluogo gratuito.

INVIACI UN’ EMAIL

Se desideri un impianto a BIOMASSE scegli TLP