ESPERIENZA SU L’IMPIANTISTICA ANTINCENDIO A PESCARA
Il rischio di incendi è un nemico nascosto, che colpisce con una cadenza impressionante ma TLP Impianti di Pescara è al corrente dei pericoli che ad esso sono correlati. L’ esperienza sul campo e la professionalità saranno i pilastri dei vostri impianti antincendio.
Gli incendi si estinguono tutti nello stesso modo?
NON TUTTI GLI INCENDI SI ESTINGUONO NELLO STESSO MODO
Non tutti sanno che i fuochi si classificano in diverse classi (da A a E) in base alle sostanze combustibili che li generano.
Le apparecchiature elettriche rientrano nella classe E: per spegnere un eventuale incendio di questo genere, la raccomandazione è di utilizzare esclusivamente agenti estintori non conduttori, ovvero Halon, CO2, estintori a polvere di tipo ABC.
Cos’è un impianto anticendio?
L’impianto antincendio è:
Secondo le norme UNI l’impianto antincendio è l’insieme degli elementi tecnici del sistema edilizio aventi funzione di prevenire, eliminare, limitare o segnalare incendi.
È implicita nella definizione la molteplicità di tipologie possibili per questo impianto, distinguibili nelle seguenti categorie fondamentali: di impianti di segnalazione e impianti per l’estinzione dell’incendio.
I sistemi antincendio possono risultare obbligatori per legge, in relazione alla destinazione d’uso e alle caratteristiche dimensionali e funzionali dell’edificio.
Quando è richiesto un impianto antincendio per abitazione?
Impianto antincendio per abitazione
L’impianto antincendio, nel caso di edificio per abitazione, è richiesto quando l’edificio supera i 24 metri di altezza. L’impianto è costituito schematicamente da:
rete di adduzione idrica in ferro zincato;
bocche d’incendio in cassetta di contenimento con idrante incorporato e relativo corredo (manichette antincendio flessibili e lance idriche);
gruppi di attacco per gli automezzi dei Vigili del Fuoco.
Cosa deve prevedere un impianto antincendio per appartamento ?
La corretta progettazione deve garantire le seguenti caratteristiche:
indipendenza da ogni altra rete di acqua;
dotazione di saracinesche di intercettazione che consentano il sezionamento della rete in occasione di interventi (di manutenzione modifica, ampliamento) sulla rete stessa;
alimentazione continua in pressione della rete ottenibile mediante un serbatoio sopraelevato o mediante pompe ad azionamento automatico;
dotazione di un serbatoio di acqua di capacità adeguata alla dimensione della rete;
presenza di almeno due pompe per mandata acqua azionate da motori a diversa alimentazione (motore elettrico, motore a combustione interna);
struttura della rete ad anello per consentire l’alimentazione degli idranti da più provenienze e contenere le perdite di carico.
VORRESTI TUTELARTI CON UN IMPIANTO ANTINCENDIO?
IMPIANTI ANTICENDIO A PESCARA E IN ABRUZZO
Se desiderate dotarvi di un impianto anticendio a Pescara o nei comuni limitrofi rivolgetevi a TLP Impianti. Non si deve mai rinunciare alla sicurezza: nelle abitazioni, negli edifici pubblici o nelle fabbriche, è buona regola predisporre sistemi di sicurezza affidabili che garantiscano la massima protezione dal pericolo di incendi.
AFFIDATI A TLP IMPIANTI
PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ANTINCENDIO A PESCARA O LIMITROFI CONTATTATE TLP IMPIANTI
Proprio perché il fuoco arriva senza alcun avvertimento, la nostra azienda, TLP Impianti è a disposizione per il vostro impianto antincendio. Sopratutto operiamo nelle province abruzzesi di Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila. Ci occupiamo di montare e testare impianti antincendio di assoluta affidabilità, effettuando i dovuti controlli funzionali costantemente nel tempo. Pertanto non aspettare, richiedi un preventivo.
RILEVAZIONE & SPEGNIMENTO
PREVENZIONI E IMPIANTI ANTINCENDIO
Quando si parla di “impianti antincendio” ci si riferisce in particolare a due categorie particolari. Infatti vi sono i sistemi di rilevazione e quelli di spegnimento.
Come suggeriscono i nomi stessi, gli impianti antincendio di rilevazione sono caratterizzati da sensori collegati a emanatori acustici e visivi. Questi avvisano i residenti in un edificio della probabile presenza di un incendio.
Gli impianti di spegnimento sono invece tutti quei componenti che si attivano per spegnere l’incendio una volta innescato.
INCENDI E MEZZI ESTINGUENTI
Non tutti sanno che i fuochi si classificano in diverse classi (da A a E) in base alle sostanze combustibili che li generano.
Insomma, con il rischio incendio non si scherza! Gli impianti antincendio, a casa o in azienda, non si possono improvvisare. Pertanto per realizzare affidabili impianti per la rilevazione e lo spegnimento incendi in Abruzzo, in provincia di Pescara e limitrofi, rivolgetevi a TLP Impianti.
IMPIANTI ANTINCENDIO IN ABRUZZO:
AFFIDA IL TUO IMPIANTO ANTINCENDIO A UNA DITTA ESPERTA
Per predisporre un sistema antincendio ad hoc: – Bisogna infatti tenere conto della grandezza dell’ambiente stesso, dei materiali dai quali è composto. Inoltre va personalizzarlo in base al tipo di attività che vi si svolge, del numero di persone presenti. Oltretutto non è da trascurare la presenza o meno di materiale esplosivo all’interno o nelle vicinanze del fabbricato.
Insomma ci sono fattori essenziali da considerare quando si predispone un impianto antincendio . La TLP IMPIANTI è in Abruzzo per voi.
IMPIANTI ANTINCENDIO PESCARA – TERAMO – CHIETI – L’AQUILA
TLP Impianti progetta e realizza impianti antincendio, garantendo un controllo costante e la manutenzione necessaria. Se siete nel centro Italia e cercate una ditta esperta in impianti antincendio non esitate a contattarci. Operiamo su tutte le provincie Pescara Teramo, Chieti e L’Aquila. Quindi richiedi un preventivo e interfacciati con esperti nel settore, lieti di fornirvi la consulenza necessaria.
INVIACI UN EMAIL